Superbonus pratiche CILAS

Pubblicato il 5 dicembre 2022 • Avvisi , Comune , Edilizia

L'Ufficio SURE informa che i termini di inserimento (invio), su CalabriaSUE, delle pratiche di CILAS trasmesse ai comuni entro il 25 novembre alla PEC comunale, con consegna a mano o alla PEC di emergenza SUE emergenzabonus@calabriasue.it, sono fissati al 20 dicembre 2022 ore 12.00

Si rammenta ai Responsabili dei SUE comunali la necessità di verifica della corrispondenza della pratica inserita successivamente al 25/11/2022 con quanto trasmesso ai comuni prima di tale scadenza attraverso gli ulteriori canali diversi da CalabriaSUE. 

Di seguito le modalità operative per il corretto inserimento della pratica: 

A) Per gli utenti che non abbiano ancora provveduto al caricamento su CalabriaSUE: 

  1. Inserimento, in testa dell'oggetto della pratica SUE (sezione Dati generali ), la frase " Copia di pratica già trasmessa entro il 25/11/2022 tramite (specificare la modalità usata tra PEC comunale/a mano|PEC di    emergenza) Protocollo comunale n° _____ del _____(se ottenuto): ..........." Questo permetterà di discernere al comune le pratiche al 90 % da quelle di 110 %.
  2. Inserimento, nella sezione " Documenti Allegati ", dei seguenti documenti:
    • dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la quale sì è dichiarata l'impossibilità di utilizzo dei canali di trasmissione secondo l'ordine di priorità indicato dalle direttive dell'Ufficio SURE pubblicate su CalabriaSUE (CalabriaSUE -> PEC comunale -> Consegna a mano);
    • ricevuta di accettazione e di consegna della PEC (in caso di pec positivamente consegnate);
    • ricevute di mancata consegna delle PEC (in caso di PEC non consegnate causa casella piena);
    • dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la quale si attesta l'identicità dei dati/informazioni ed allegati alla pratica trasmessa tramite PEC/a mano, con quelli inseriti in maniera postuma su CalabriaSUE.

B) Per gli utenti che abbiano già provveduto al caricamento della CILAS su CalabriaSUE successivamente al 25/11/2022 che NON contiene ancora quanto indicato nei punti precedenti: 


1. gli Sportellisti SUE possono (qualora si abbiano elementi per determinare che sia una pratica da 110%) attivare la "Richesta di integrazione documentale";

2. il professionista provvederà, di conseguenza, a corredare, attraverso la sezione " Documenti Allegati ", la pratica degli allegati elencati al punto A2.