Sosta di veicoli a servizio di persone invalide

Ultima modifica 29 settembre 2020

Per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotte, il Comune rilascia apposita autorizzazione in deroga e relativo "contrassegno invalidi". L'autorizzazione consente la sosta negli appositi spazi riservati e la sosta senza limiti di tempo nelle zone di parcheggio a tempo determinato (disco orario).

Il contrassegno è strettamente personale, non è vincolato ad uno specifico veicolo ed è valido su tutto il territorio nazionale.

Gli interessati devono presentare domanda indirizzata al Comando di Polizia Municipale, allegando certificazione medica rilasciata dall'ASP, dalla quale risulti che la persona per la quale viene richiesta l'autorizzazione ha effettiva "capacità di deambulazione sensibilmente ridotta".

L'autorizzazione ha validità per 5 anni e il rinnovo avviene con la presentazione di certificato medico attestante il persistere delle condizioni che hanno dato luogo al rilascio.

Settore Vigilanza e Sicurezza urbana

modulo richiesta tesserino disabili