Pagamento Infrazioni

Ultima modifica 27 maggio 2021

1) E' attivo il Servizio d'interrogazione online sanzioni derivanti da violazioni al Codice della Strada.

Il Cittadino tramite il nostro portale può ricercare il verbale di accertamento mediante l'inserimento del Numero Verbale, Targa e Data Accertamento:

-    se il verbale è presente, il cittadino potrà visualizzarne i dati di dettaglio e le eventuali foto delle infrazioni e, se lo desidera, pagare la sanzione online tramite canale PagoPa, oppure scaricare l'avviso di pagamento analogico per pagamento differito su territorio sempre tramite canale PagoPa.

-    se il verbale non è ancora stato registrato, viene data al cittadino la possibilità, dopo aver ricontrollato i dati inseriti ed aver specificato un importo, di procedere comunque al pagamento della sanzione online tramite canale PagoPa, oppure scaricare l'avviso di pagamento analogico per pagamento differito su territorio sempre tramite canale PagoPa.

 

2) Servizio Pagamento Facilitato

E' consentito il pagamento delle infrazioni al Codice della Strada tramite la rete delle oltre trentamila ricevitorie e tabaccherie Lottomatica su tutto il territorio nazionale.

I cittadini possono utilizzare questo semplice e immediato sistema di pagamento delle multe, senza dover fare code inutili.
Per trovare la ricevitoria più vicina è possibile consultare il sito: spf.polizialocale.ancitel.it e cliccare su "Ricerca punti LIS abilitati".

Informazioni

Settore Vigilanza e Sicurezza urbana