Valori delle aree fabbricabili ai fini IMU - 2024

Pubblicato il 2 gennaio 2024 • Avvisi , Comune , Tributi

Con deliberazione di Giunta comunale (link alla delibera) sono stati definiti i valori delle aree fabbricabili per l’anno 2024 (link alla tabella) con l'obiettivo di determinare la base imponibile ai fini del pagamento dell'I.M.U. che il contribuente potrà utilizzare per non incorrere in eventuali accertamenti d'imposta.
Si ricorda che i valori delle aree fabbricabili così determinati non assumono per il Comune autolimitazione del potere di accertamento, nel senso indicato dal Ministero delle Finanze con la circolare n. 296/E del 31 dicembre 1998, ma carattere minimo e di indirizzo per l'attività di verifica dell'Ufficio Tributi, cosi da poter essere disconosciuti in presenza di atti e di documenti di natura pubblica o privata dai quali si possano evincere valori superiori, quali atti notarili, perizie tecniche, rivalutazioni fiscali, rettifiche fiscali, ecc.

Tabella_ANNO 2024

AttoPubblicato_2023_1_379