Descrizione
Il servizio SEND - Servizio Notifiche Digitali, noto anche come Piattaforma Notifiche Digitali, è stato adottato dalla Polizia Locale di Lamezia Terme, come canale prioritario delle proprie notifiche.
Il servizio nasce per innovare il dialogo tra la Pubblica Amministrazione e cittadini, utilizzando le opportunità della comunicazione digitale, per migliorarne le possibilità di ricezione, gestione, controllo, nonché la conservazione delle comunicazioni avente valore legale.
Ricevere le notifiche in forma via digitale, è sinonimo di di speditezza, efficacia ed efficienza dell'attività della P.A.; consente altresì al citadino destinatario di abbattere i costi di notifica ed i tempi di ritiro delle comunicazioni cartacee.
Gli utenti potranno accedere all'atto notificato direttamente dai propri dispositivi, in qualsiasi luogo e momento, tramite diversi canali:
- dalla propria PEC
- scaricando l'app IO sul proprio cellulare, dove verrà inviato un avviso di cortesia con una mail o un sms
- registrandosi sulla piattaforma SEND
Per quanti, invece vorrano continuare ad affidarsi ai metodi tradizionali di notifica e ricezione, riceveranno le notifiche tramite raccomandata cartacea.
Per ulteriori chiarimenti consultare il sito SEND-Servizio Notifiche Digitali
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura temporanea ufficio Tributi
- Manifestazione di interesse per "Natale insieme 2025/2026"
- Lavori di riqualificazione San Teodoro
- App Municipium nuova versione
- Avviso partecipazione al Piano integrato di attività e organizzazione
- Programma Natale insieme 2025
- Elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te – Anno 2025
- Carta dedicata a te 2025 - Ulteriori informazioni
- "Carta dedicata a te" 2025
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 11:55