Salta al contenuto principale

Notifiche digitali Polizia Locale

Attivato per le comunicazioni della Polizia Locale il servizio di notifiche digitali

Data :

12 novembre 2025

Notifiche digitali Polizia Locale
Municipium

Descrizione

Il servizio SEND - Servizio Notifiche Digitali, noto anche come Piattaforma Notifiche Digitali, è stato adottato dalla Polizia Locale di Lamezia Terme, come canale prioritario delle proprie notifiche.

Il servizio nasce  per innovare il dialogo tra la Pubblica Amministrazione e cittadini, utilizzando le opportunità della comunicazione digitale, per migliorarne le possibilità di ricezione, gestione, controllo, nonché la conservazione delle comunicazioni avente valore legale.

Ricevere le notifiche in forma via digitale, è sinonimo di di speditezza, efficacia ed efficienza dell'attività della P.A.; consente altresì al citadino destinatario di abbattere i costi di notifica ed i tempi di ritiro delle comunicazioni cartacee.

Gli utenti potranno accedere all'atto notificato direttamente dai propri dispositivi, in qualsiasi luogo e momento, tramite diversi canali:

  • dalla propria PEC
  • scaricando l'app IO sul proprio cellulare, dove verrà inviato un avviso di cortesia con una mail o un sms
  • registrandosi sulla piattaforma SEND

Per quanti, invece vorrano continuare ad affidarsi ai metodi tradizionali di notifica e ricezione, riceveranno le notifiche tramite raccomandata cartacea.

Per ulteriori chiarimenti consultare il sito SEND-Servizio Notifiche Digitali

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 11:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot