Disinfestazione Adulticida

Pubblicato il 31 luglio 2023 • Ambiente , Animali , Avvisi , Comune

Il Comune di Lamezia Terme informa la cittadinanza che sta per essere effettuata la campagna di disinfestazione adulticida in città con lo scopo ben preciso di eliminare gli esemplari adulti di insetti (mosche, zanzare o vespe, ecc.).

Gli interventi adulticidi verranno effettuati con l’obiettivo di abbassare prontamente la densità della Zanzara Tigre. Gli interventi in programma, dopo quelli già effettuati nel mese di Giugno, verranno effettuati in tarda serata, nei seguenti giorni:

31 luglio 2023 (Nicastro – Frazioni Nicastro – Z.I. C.da Rotoli)

1 agosto 2023 (Sambiase – Frazioni Sambiase – S. Eufemia – Frazioni S. Eufemia – Z.I. Papa Benedetto XVI)

21 agosto 2023 (Nicastro – Frazioni Nicastro – Z.I. C.da Rotoli)

22 agosto 2023 (Sambiase – Frazioni Sambiase – S. Eufemia – Frazioni S. Eufemia – Z.I. Papa Benedetto XVI)

11 settembre 2023 (Nicastro – Frazioni Nicastro – Z.I. C.da Rotoli)

12 settembre 2023 (Sambiase – Frazioni Sambiase – S. Eufemia – Frazioni S. Eufemia – Z.I. Papa Benedetto XVI)

I cittadini dovranno adottare alcune accortezze nelle ore notturne:
è preferibile non lasciare le finestre aperte; non lasciare panni stesi; lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla.

Il calendario potrebbe essere soggetto a variazioni nel caso di condizioni metereologiche avverse.

Ricordiamo che è attivo un servizio per indicare l'eventuale presenza di topi, blatte e zanzare in area pubblica. I cittadini possono chiamare al 0968207275 dal lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:00 scrivere email: disinfestazione@comune.lamezia-terme.cz.it