Avviso modello CILA-S edilizia

Pubblicato il 10 agosto 2021 • Avvisi

Un giornale locale online ha pubblicato ieri, lunedì 9 agosto, una notizia infondata relativa ai bonus in edilizia, notizia che potrebbe indurre a condotte errate nella presentazione di pratiche edilizie da parte di tecnici e cittadini.

Nell'articolo si suggerisce impropriamente di trasmettere le nuove Comunicazioni inizio lavori asseverate semplificate (CILA-S) per il cosiddetto Superbonus solo attraverso una PEC al protocollo comunale, invece che attraverso la obbligatoria piattaforma regionale CalabriaSUE di gestione delle pratiche edilizie. La ragione di tale indicazione si fonderebbe sul fatto che il Comune non avrebbe provveduto ad inserire nella citata piattaforma SUE un apposito modello CILA per il Superbonus.

.....leggi altro....