Auguri del Sindaco festività 2022-2023

Pubblicato il 21 dicembre 2022 • Avvisi , Comune

Il Santo Natale giunge puntuale quale momento di Luce e Speranza ed e’ occasione per dire grazie a chi, come Voi, con la propria e specifica individualità ha lasciato traccia di sé all’interno del grande puzzle del bene comune.

Voglio dunque, a nome dell’Amministrazione Comunale tutta, cogliere l’opportunità offerta dalla magia di Betlemme per ringraziare ognuno di Voi per aver contribuito, con passione e dedizione, alla mission di Lamezia Terme, quale città da amare e da presentare nella sua rassicurante dimensione familiare.

Se pur con numerose criticità e difficoltà, ognuno di Voi, con tenacia ha affrontato la pesante mole di lavoro quale missione personale per contribuire al benessere della collettività, nella cornice più alta della amichevole sinergia fra di Voi e con noi. Questo Natale sia dunque per tutti Voi e per le Vostre famiglie un momento di riscoperta della semplicità dei gesti accompagnati dalla profondità semantica che ad essi si accompagna il suo più grande insegnamento e cioè di guardare all’altro con uno sguardo fraterno.

“Mettiamoci in cammino, senza paura. Il Natale di quest’anno ci farà trovare Gesù e, con lui, il bandolo della nostra esistenza redenta, la festa di vivere, il gusto dell’essenziale, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la gioia del dialogo, il piacere della collaborazione, la voglia dell’impegno storico, lo stupore della vera libertà, la tenerezza della preghiera”, con questo pensiero di Don Tonino Bello, Vi auguro Buone Feste accompagnate dal riposo per lenire la stanchezza fisica e da gaia serenità per la pace del cuore.

Il sindaco
avv. Paolo Mascaro