Piano Strutturale Comunale info

Pubblicato il 1 dicembre 2023 • Ambiente , Avvisi , Comune , Edilizia

L'avviso di approvazione del Piano Strutturale Comunale sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria (BURC) del 18 dicembre prossimo.
Da quella data il Piano Strutturale Comunale e d il Regolamento Edilizio Urbanistico saranno quindi vigenti, sostituendo a tutti gli effetti il Piano Regolatore Generale e le sue norme tecniche attuative attualmente in vigore.
Nel frattempo l'ufficio comunale competente sta predisponendo gli atti collegati, relativi alla fiscalità immobiliare ai fini IMU, all'adeguamento delle tariffe degli oneri di urbanizzazione, all'aggiornamento ISTAT del costo di costruzione.
Si comunica inoltre che, in via straordinaria e per i prossimi tre mesi, il Servizio comunale "Pianificazione territoriale ed urbanistica", al fine di favorire il passaggio tra i due strumenti urbanistici e fornire chiarimenti in merito al nuovo strumento, aprirà il proprio ufficio al ricevimento utenti anche il martedì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, previo appuntamento (dott. Antonio Ruberto, tel. 0968.207837, e-mail: an.ruberto@comune.lamezia-terme.cz.it).