Referendum costituzionale 20 e 21 settembre 2020 - Consegna Tessere elettorali e rilascio duplicati

Pubblicato il 11 settembre 2020 • Elezioni

Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale, si deve esibire un documento di riconoscimento.

Se la tessera elettorale si è deteriorata o è inutilizzabile per l'esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, ovvero è stata smarrita, l'elettore, per ottenere una nuova tessera o il duplicato per esercitare il diritto di voto, si deve recare presso gli uffici comunali (presentando apposita domanda o autodichiarazione di smarrimento) quanto prima (e comunque anche nei  giorni della votazione).

Per il caso di deterioramento, la tessera originale deteriorata va restituita.

Per il caso di esaurimento degli spazi, la tessera esaurita va esibita all'atto di richiesta della nuova tessera.

Sempre nei suddetti uffici si potranno richiedere i tagliandi delle tessere elettorali (adesivi) per coloro che hanno cambiato sezione a seguito di cambio di abitazione.

ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE

Sede Municipale centrale - Via Sen. Arturo Perugini

Da Lunedì a Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Venerdì 18 settembre: dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Sabato 19 settembre: dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Domenica 20 settembre: dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Lunedì 21 settembre: dalle ore 7.00 alle ore 15.00

La tessera elettorale deve essere ritirata personalmente; può essere rilasciata ai parenti conviventi per gli elettori impossibilitati a recarsi presso gli uffici comunali.