Referendum 12 giugno - voto a domicilio Covid

Pubblicato il 1 giugno 2022 • Avvisi , Comune , Elezioni
Alle consultazioni elettorali e referendarie di domenica 12 giugno 2022 gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
A tal fine, ai sensi del comma 2, tra il 2 e il 7 giugno p. v. (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l'elettore deve far pervenire al sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, con modalità, anche telematiche, individuate dall'ente medesimo, i seguenti documenti:
  • una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio medesimo;
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio p.v. (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal Decreto-legge 4 maggio 2022, n. 41 per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19).

Per ulteriori dettagli e maggiori informazioni su modalità, condizioni e termini per l'esercizio del voto, si rimanda alla Circolare ministeriale n. 44-2022 disponibile sul sito web del Ministero dell'Interno-DAIT.

Per l'invio dei documenti in modalità telematiche, si indicano i seguenti recapiti:
Per posta: al Sindaco del Comune di Lamezia Terme-Servizio Elettorale - Via Senatore Arturo Perugini n. 15/C - 88046 Lamezia Terme (CZ)

Per le altre modalità, lo sportello del Protocollo è situato al piano terra della Sede Municipale Centrale -Via Senatore Arturo Perugini n. 15/C
Circolare ministeriale n. 44-2022