Referendum 12 giugno - consegna tessere elettorali e duplicati

Pubblicato il 1 giugno 2022 • Avvisi , Comune , Elezioni

Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale, deve essere esibito un documento di riconoscimento;
Se la tessera elettorale si è deteriorata o è inutilizzabile per l'esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, ovvero è stata smarrita, l'elettore, per ottenere una nuova tessera o il duplicato per esercitare il diritto di voto, deve recarsi quanto prima presso gli uffici comunali presentando apposita richiesta scritta e una dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento.
Per il caso di deterioramento, la tessera originale deteriorata va restituita.
Per il caso di esaurimento degli spazi, la tessera esaurita va esibita all'atto della richiesta della nuova tessera.

Gli elettori iscritti nelle liste elettorali di questo comune a seguito di trasferimento di residenza da altro comune, potranno ritirare la tessera elettorale di questo comune previa riconsegna della tessera elettorale rilasciata dal comune di provenienza o dietro apposita dichiarazione di smarrimento della stessa.

Sempre nei suddetti uffici si potrà richiedere il tagliando di aggiornamento della tessera elettorale (adesivo) da parte degli elettori che hanno cambiato sezione a seguito di cambio di abitazione.

ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE (Sede Municipale  di Via Sen. Arturo Perugini – Piano terra)

• Da Lunedì a Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • Martedì e Giovedì: anche pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30
  • Venerdì 10 giugno: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in orario continuato
  • Sabato 11 giugno: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in orario continuato
  • Domenica 12 giugno: dalle ore 7.00 alle ore 23.00 in orario continuato

La tessera elettorale deve essere ritirata personalmente.

Le tessere verranno rilasciate ai parenti conviventi per gli elettori impossibiliti a recarsi presso le sedi comunali.

Richiesta DUPLICATO

Richiesta DUPLICATO e smarrimento tessera immigrato

Delega richiesta duplicato

Delega rinnovo tessera esaurita