Politiche 2022 - Elettori sottoposti a trattamento domiciliare COVID19

Pubblicato il 15 settembre 2022 • Avvisi , Comune , Elezioni
Alle Elezioni Politiche  di domenica 25 settembre 2022 gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
A tal fine tra il 15 e il 20 settembre p. v. (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l'elettore iscritto nelle liste elettorali di questo Comune deve far pervenire al Sindaco del Comune di Lamezia Terme, con modalità, anche telematiche, i seguenti documenti:
  • una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio medesimo (vedi modello allegato);
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore all'11 settembre 2022 (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal Decreto-legge 4 maggio 2022, n. 41 convertito, con modificazioni, dalla legge 30 giugno 2022, n. 84, per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19).
Per ulteriori dettagli e maggiori informazioni su modalità, condizioni e termini per l'esercizio del voto degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19, si rimanda alla Circolare DAIT n. 95/2022  disponibile sul sito del Ministero dell'interno al seguente link https://dait.interno.gov.it/elezioni/circolari/circolare-dait-n95-del-2-settembre-2022

Per l'invio dei documenti in modalità telematiche, si indicano i seguenti recapiti:
Per posta: al Sindaco del Comune di Lamezia Terme-Servizio Elettorale - Via Senatore Arturo Perugini n. 15/C - 88046 Lamezia Terme (CZ)

Per le altre modalità, lo sportello del Protocollo è situato al piano terra della Sede Municipale Centrale -Via Senatore Arturo Perugini n. 15/C

Politiche 2022 Dichiarazione per voto a domicilio covid
Allegato formato odt