Iniziativa educazione ambientale "Raccogliamo Valore"

Pubblicato il 7 ottobre 2022 • Ambiente , Avvisi , Comune , Scuola

L'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme ha promosso, insieme alla Lamezia Multiservizi SpA, un'iniziativa di Educazione Ambientale “Raccogliamo Valore” per incentivare la raccolta dei piccoli elettrodomestici (RAEE rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) presso gli istituti scolastici della Città.

Gli istituti che aderiscono, su base volontaria, verranno dotati di contenitori da posizionare e custodire all'interno della scuola.

L'iniziativa prevede la raccolta dei soli piccoli elettrodomestici provenienti dalle abitazioni degli alunni che potranno conferire direttamente presso gli istituti scolastici piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche in disuso, come: videogiochi, asciugacapelli, frullatori, ferri da stiro, minipimer, cellulari, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere, ecc.

Un corretto recupero di questi prodotti consente un notevole risparmio in termini economici ed è un investimento in termini di tutela dell’ambiente e della salute.

ELENCO RAEE