Iscrizione negli elenchi dei Giudici Popolari

Pubblicato il 20 giugno 2023 • Avvisi , Comune

Si invitano i cittadini del Comune, aventi i requisiti per essere inseriti negli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello, a presentare istanza entro il 31 luglio 2023, indirizzandola al Comune di Lamezia Terme – Via Sen. Arturo Perugini, n. 15/c.
L’istanza può essere inoltrata anche via pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comunelameziaterme.it.
Nel caso di invio tramite pec, l’istanza, redatta sul modello dovrà essere allegata alla pec in formato .pdf, unitamente alla copia di un valido documento d’identità. Nell'istanza gli interessati dovranno indicare cognome e nome, data e luogo di nascita, titolo di studio posseduto (specificando l’anno scolastico, nonché denominazione e sede dell’Istituto scolastico presso il quale il titolo di studio è stato conseguito), la professione e l’attuale residenza con l’indicazione della via e del numero civico.

Fatte salve le incompatibilità di legge, i requisiti per essere inclusi negli elenchi sono i seguenti:
-cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
-buona condotta morale;
-età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
-licenza di Scuola Media di primo grado per l’elenco dei giudici popolari della Corte di Assise;
-diploma di Scuola Media di secondo grado per l’elenco dei giudici popolari della Corte di Assise di Appello.

modello_istanza_giudici_popolari