Avviso: Patto Locale per la lettura

Pubblicato il 23 febbraio 2024 • Avvisi , Comune

L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme riapre i termini per l’iscrizione al Patto per la Lettura, che si prefigge di ridare valore all’atto di leggere come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza. I firmatari – Istituzioni Scolastiche, Enti di Terzo Settore, Imprese ecc. - si impegnano a supportare la rete territoriale per la promozione del libro e della lettura, in un'azione collettiva e coordinata dall’Amministrazione comunale e dal Sistema
Bibliotecario Lametino, orientata alla diffusione e valorizzazione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale, raggiungendo il maggior numero di famiglie e coinvolgendo tutti i soggetti che a livello locale possano offrire il loro contributo per la crescita culturale, sociale e civile dei propri concittadini.

Quanti intendano procedere al rinnovo del Patto Locale per la Lettura di Lamezia Terme, devono compilare il modello allegato e inviarlo all’indirizzo: protocollo@ pec.comunelameziaterme.it entro il termine di 15 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso .

Manifestazione di interesse

Allegato 18.48 KB formato odt