CalabriaSUE - Scadenza Superbonus 110 del 31 dicembre 2022

Pubblicato il 28 dicembre 2022 • Avvisi , Comune , Edilizia

Sono in linea le nuove funzioni volte a migliorare il servizio in vista dell’imminente presumibile scadenza del 31/12/2022 relativa ai procedimenti “CILAS/SCIA superbonus 110”.

Anche a seguito delle recenti difficoltà, prodotte dall’impossibilità della piattaforma di gestire l’elevato numero di accessi contemporanei manifestatisi, con il conseguente abbattimento del livello di servizio di coloro che vi operavano e limitando l’accesso a numerosi altri operatori, è stata implementata una nuova funzionalità di supporto.

È stata quindi inserita la funzionalità “gestione della coda” che consente, ai soli utenti che possono essere serviti dalle risorse hardware e software del sistema, di operare e di mantenere in attesa gli altri utenti non direttamente servibili, indicandone la priorità acquisita per l’accesso alla piattaforma. Per massimizzare l’accesso alla piattaforma, laddove la priorità acquisita non sarà esercitata all’arrivo del proprio turno, decadrà a favore dell’utente successivo.

Si sottolinea che ogni altra modalità di presentazione delle pratiche agli sportelli comunali, quali quelle adottate in occasione della precedente scadenza del 25 novembre u.s., ivi incluse le PEC e la consegna a mano non sarà ammessa.

Nei prossimi giorni, a quanto detto, potranno inoltre essere associate ulteriori misure informatiche volte a garantire comunque, ma soltanto per le istanze relative ai superbonus 110 (Cilas e SCIA alternativa al permesso a costruire per i casi di demolizione e ricostruzione), la presentazione delle pratiche anche laddove all’utente risultasse impossibile il caricamento sulla piattaforma CalabriaSUE stante un’eventuale continuativa presenza di elevato numero di utenti in coda.

A tale scopo, infatti, si prevede di attivare una specifica, dedicata ed esclusiva piattaforma ausiliaria di trasmissione volta a superare le criticità manifestatesi con le soluzioni adottate in occasione della precedente scadenza.

Notizia pubblicata su CalabriaSUE