Reddito di Libertà per le donne vittime di violenza

Pubblicato il 17 dicembre 2021 • Avvisi , Servizi , Sociale

Le donne vittime di violenza seguite dai centri antiviolenza potranno fare richiesta di accesso al contributo economico denominato Reddito di Libertà.

I requisiti sono stabiliti dalla Circolare INPS n°166 del 08/11/2021 ove è reperibile anche la modulistica necessaria per la presentazione dell'istanza

La domanda per il Reddito di Libertà deve essere presentata all’INPS dalle donne interessate, direttamente o mediante un rappresentante legale o un delegato, per il tramite del Comune di residenza, che attesterà la condizione di bisogno straordinaria ed urgente a seguito di valutazione del servizio sociale professionale, nonchè verificherà la sussistenza del percorso di emancipazione ed autonomia intrapreso dalla donna, con acquisizione di apposita dichiarazione rilasciata dal centro antiviolenza.

Le donne interessate potranno rivolgersi direttamente o mediante un delegato agli Uffici del Settore Servizi alle persone, previo appuntamento da concordare al numero 3290566938 oppure a mezzo mail all'indirizzo g.ferraro@comune.lamezia-terme.cz.it.

avviso reddito di libertà