Biblioteca - Libri a domicilio

Pubblicato il 27 ottobre 2020 • Coronavirus , Cultura , Giovani

E' stata avviata l'iniziativa "Libri a domicilio", progetto delle Biblioteche lametine, per invitare a leggere e studiare con i libri della Biblioteca rimandendo a casa.

Chiunque abiti nel territorio comunale di Lamezia potrà inviare una richiesta di prenotazione di massimo tre volumi per volta scelti dai cataloghi consultabili on line al sito: http://www.bibliotechecalabria.it/SebinaOpac

Ogni giovedì il Bibliobus recapiterà gratuitamente a domicilio i libri richiesti e ritirerà quelli già letti, seguendo le norme di sicurezza e i protocolli anticovid.
Gli operatori delle Biblioteche sono disponibili anche per consulenze e consigli di lettura.
I recapiti cui inoltrare le richieste di libri e di consulenze sono:

Ecco le regole a cui attenersi:
I destinatari del Libro a Domicilio sono i tesserati delle due Biblioteche. Chi non è già tesserato potrà farlo al momento della consegna dei libri. La tessera è gratuita.
La richiesta via mail deve contenere:

  • nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed email del richiedente
  • gli autori e i titoli dei volumi richiesti
  • il nome delle persone a cui consegnare i libri

Non verranno prese in considerazione le richieste degli utenti che abbiano prestiti scaduti e non restituiti o precedenti situazioni di inadempienza nei confronti delle Biblioteche.
Il prestito dei volumi durerà per 20 giorni rinnovabili per altri 20. Il rinnovo avverrà dietro richiesta pervenuta per email.
La consegna a domicilio è prevista tra le 9 e le 13 di ogni giovedì mattina ed evade le richieste pervenute entro le 13 del mercoledì precedente. La consegna verrà effettuata dai volontari del Servizio Civile, che resteranno al di fuori dell’abitazione del richiedente e consegneranno i libri solo al richiedente o alle persone indicate nella richiesta, purché fornite di documento di riconoscimento. Contestualmente verranno effettuati i ritiri dei libri prestati.

Allegato: