Parco urbano S.Pietro lametino

Ultima modifica 6 settembre 2024

Il Parco Urbano è un grande polmone verde di circa 29.000 mq realizzato dall'Amministrazione Comunale dal 2006 nel cuore del quartiere di San Pietro Lametino, in Via Sabotino, ed aperto al pubblico nel 2008. L'impostazione progettuale ha puntato alla utilizzazione della risorsa ambientale come elemento strategico della riqualificatione urbana attraverso il recupero di un'area degradata.

La sua posizione strategica, posta sul versante nord della zona industriale di Lamezia Terme a circa 10 Km dal quartiere di San’ Eufemia, facilita l'accesso ai residenti dei Comuni limitrofi (San Pietro a Maida, Curinga ecc.).

Attualmente il Parco è gestito dall’Associazione San Pietro Lametino Sicura ODV, il cui Presidente è il Dott. Francescantonio Manfredi.

L’area verde è aperta a tutti, tutti i giorni dell'anno. Vi sono giochi per bambini, un gazebo, un campetto di calcetto/basket accessibile su prenotazione. Gruppi sociali, sportivi, culturali possono organizzare eventi in accordo con il gestore.

Il parco è adatto anche per allestire set fotografici o di riprese video da parte di fotografi ed operatori cinematografici.

Posizione su google maps