Nuova modalità di compilazione della modulistica SUAP/SUE (sett.2023)

Ultima modifica 28 settembre 2023

Si informano gli utenti cittadini/professionisti che, sui sistemi CalabriaSUAP e CalabriaSUE, è stata pubblicata una nuova modalità di compilazione della modulistica da allegare alle pratiche SUAP/SUE.

La nuova modalità permetterà di compilare direttamente on line la modulistica SUAP/SUE (finora disponibile sul sistema in formato PDF editabile) e permetterà, oltre che la precompilazione automatica di alcune informazioni, anche il controllo della correttezza dell’immissione dei dati. Tutto ciò permetterà di accelerare sia la procedura di compilazione per l’utente che la procedura istruttoria da parte degli enti pubblici competenti, snellendo, così, l’intero iter di gestione complessivo della pratica.

L’attività di sostituzione della vecchia modulistica sarà graduale e si avvierà a partire dai moduli più frequentemente utilizzati  ovvero la modulistica dei Vigili del fuoco “B5.02 PIN 2-2023 S.C.I.A.” e “B5.03 PIN_2.1_2018 Asseverazione_v01. Quindi, in questi casi, non sarà più necessario scaricare la modulistica dalla sezione Modulistica e Vademecum del portale per poterla compilare ed allegare alla pratica. Cliccando sull'icona della Modulistica associata già alla pratica, si potrà procedere alla compilazione ON-LINE attraverso un processo guidato che controlla anche la correttezza dei dati immessi.   

Al fine di fornire ulteriori dettagli sulla funzionalità implementata, è stato aggiornato il manuale utente del cittadino/professionista, disponibile agli indirizzi

CalabriaSUAP 

CalabriaSUE 

L’Help Desk di CalabriaSUAP/CalabriaSUE è a disposizione per supportare l’utenza nelle nuove funzionalità e modalità di gestione delle pratiche, ai riferimenti indicati nella sezione Assistenza e supporto disponibile agli indirizzi

CalabriaSUAP 

CalabriaSUE