Elettori temporaneamente all'estero - Opzione di voto per corrispondenza - Referendum abrogativi del 12 giugno 2022

Ultima modifica 22 aprile 2022

Gli elettori che, per motivi di lavoro, studio, cure mediche o di servizio (commi 5 o 6 dell'art. 4-bis L. n. 459/01), si trovino temporaneamente all'estero per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento dei referendum, possono esercitare l'opzione di voto per corrispondenza all'estero. L'opzione può essere esercitata anche dai loro familiari conviventi.
L'opzione deve pervenire direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro l'11 maggio p.v.  e potrà essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica, anche non certificata, e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.
Il Ministero dell'Interno ha predisposto un apposito modello in formato .pdf editabile, che può essere utilizzato dagli elettori interessati.
Gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lamezia Terme possono inviare l'opzione ai seguenti recapiti:
per posta: Comune di Lamezia Terme - Via Senatore Arturo Perugini 15/C - 88046 Lamezia Terme (CZ)
a mano: Ufficio Protocollo-URP -  Via Senatore Arturo Perugini 15/C - Lamezia Terme
L'informativa dettagliata e completa su termini, modalità, condizioni e requisiti, è disponibile sul sito web del Ministero dell'Interno-Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali
modello-opzione_temporanei
22-04-2022

Allegato formato pdf