Patto Locale per la Lettura

Pubblicato il 10 aprile 2024 • Avvisi , Comune , Cultura

Sono riaperti i termini per l’iscrizione al Patto per la Lettura, che si prefigge di ridare valore all’atto di leggere come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza.
I firmatari – Istituzioni Scolastiche, Enti di Terzo Settore, Imprese ecc. - si impegnano a supportare la rete territoriale per la promozione del libro e della lettura, in un'azione collettiva e coordinata dall’Amministrazione comunale e dal Sistema Bibliotecario Lametino, orientata alla diffusione e valorizzazione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale, raggiungendo il maggior numero di famiglie e coinvolgendo tutti i soggetti che a livello locale possano offrire il loro contributo per la crescita culturale, sociale e civile dei propri concittadini.
Quanti intendano procedere al rinnovo del Patto Locale per la Lettura di Lamezia Terme, della città di Lamezia Terme devono compilare il modello e inviarlo all’indirizzo: protocollo@pec.comunelameziaterme.it entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente Avviso sul sito dell'ente.

Avviso.pdf.p7m

Allegato 91.70 KB formato p7m

SCHEMA PATTO PER LA LETTURA

Allegato 122.04 KB formato pdf

determina 437 del 04/04/2024 pdf

Allegato 1.39 MB formato pdf

Manifestazione di interesse Patto lettura

Allegato 7.08 MB formato odt

patto per la lettura 2018

Allegato 18.51 KB formato pdf