Patto Locale per la Lettura

Pubblicato il 10 aprile 2024 • Avvisi , Comune , Cultura

Sono riaperti i termini per l’iscrizione al Patto per la Lettura, che si prefigge di ridare valore all’atto di leggere come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza.
I firmatari – Istituzioni Scolastiche, Enti di Terzo Settore, Imprese ecc. - si impegnano a supportare la rete territoriale per la promozione del libro e della lettura, in un'azione collettiva e coordinata dall’Amministrazione comunale e dal Sistema Bibliotecario Lametino, orientata alla diffusione e valorizzazione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale, raggiungendo il maggior numero di famiglie e coinvolgendo tutti i soggetti che a livello locale possano offrire il loro contributo per la crescita culturale, sociale e civile dei propri concittadini.
Quanti intendano procedere al rinnovo del Patto Locale per la Lettura di Lamezia Terme, della città di Lamezia Terme devono compilare il modello e inviarlo all’indirizzo: protocollo@pec.comunelameziaterme.it entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente Avviso sul sito dell'ente.

Avviso.pdf.p7m

Allegato 91.70 KB formato p7m