Municipium
Cos'è
L'amore può essere un rifugio o una condanna? E cosa accade quando la passione, l'emozione più pura, per sottostare alle regole di un mondo patriarcale che non perdona errori, viene fatta passare per pazzia?
È proprio da queste domande che nasce "La follia di Marina", il toccante libro dello scrittore lametino Luciano Vasta. Attraverso il racconto di una giovane donna ingiustamente dichiarata folle e rinchiusa in manicomio, l'autore ci emoziona e ci fa riflettere su quanto possa essere sottile il confine tra l'essere "se stessi" e l'essere "diversi". La storia di Marina, arricchita da quella delle persone che incontrerà nel manicomio, è un inno alla libertà, alla forza del cuore, alla resilienza e alla capacità di ritrovare la luce anche nel buio più profondo, quando tutto sembra perduto.
Per scoprire l'anima di questo racconto, la Città di Lamezia Terme e il Sistema Bibliotecario Lametino vi invitano alla presentazione del libro.
L'autore dialogherà con il critico letterario Tommaso Cozzitorto e con l'Assessore alla Cultura Annalisa Spinelli.
L'incontro sarà arricchito dalle letture di Emanuela Stella e dai "quadri musicali" al pianoforte del M° Francesco Sinopoli.
Municipium
A chi è rivolto
a tutti
Municipium
Date e orari
08 ott
08
ott
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Comune di Lamezia Terme - Biblioteca comunale : 0968207607
Municipium
Allegati
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 12:16