Rassegna "Honoris Causa" - tesi di Monica Gigliotti

Pubblicato il 23 ottobre 2023 • Cinema , CulturaPiazza Tommaso Campanella, 88046 Lamezia Terme CZ, Italia

Oggi, lunedì 23 ottobre alle 16.30, la Biblioteca Comunale “Oreste Borrello” ospita un nuovo incontro della rassegna “Honoris Causa. L’Università in Biblioteca”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Lamezia Terme e dal Sistema Bibliotecario Lametino.

La rassegna è pensata per dare uno spazio di condivisione dei propri studi a chi abbia concluso il proprio percorso formativo superiore: tesi ed elaborati di qualunque campo disciplinare vengono narrati e resi patrimonio comune di conoscenza.

L’appuntamento odierno vede come relatrice la dottoressa Monica Gigliotti, laureatasi al DAMS dell’Università di Cosenza con una tesi dal titolo “La figura di Carlo Rambaldi e i suoi effetti speciali per il cinema”, nella quale ha indagato l'impatto che gli effetti speciali e scenici di Carlo Rambaldi hanno prodotto nel mondo cinematografico, nei film di registi italiani e soprattutto americani.