Percorsi fotografico-letterari Palazzi del centro storico di Nicastro

Pubblicato il 31 maggio 2022 • Arte , Comune , Cultura , Fotografia

Sabato 11 giugno ritorna Impressioni Mobili, la rassegna gratuita di percorsi fotografico-letterari di trekking urbano ideati da Open Space APS.
L’appuntamento è alle ore 16:00 in piazza Ardito (Madonnina) e prevede un percorso ad anello di circa 3,5 km dal titolo “Di storie e di palazzi”, che consentirà ai partecipanti di visitare (dall'esterno e, dove possibile, anche dall'interno) i palazzi del centro storico di Nicastro. Sarà quindi una grande occasione per conoscere l’immenso e inestimabile patrimonio architettonico e storico incastonato all’interno dell’antica Nicastro.
Oltre ai consueti momenti di reading letterario che caratterizzano le tappe di Impressioni Mobili, il percorso sarà intervallato dai preziosissimi interventi del prof. Mario Panarello (Storico dell'Arte), di Teresa Gaetano (Storica dell’Arte) e di Antonio Vescio (Archeologo).
Il percorso è stato organizzato da Open Space APS in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Lamezia Terme e 35 Millimetri - Associazione.
I partecipanti potranno portare con sé i propri libri del cuore e lo smartphone o la macchina fotografica per scattare foto durante il percorso e postarle sui social con gli hashtag #ImpressioniMobili e #OpenSpace_ac.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.

88B5C78A-AAF1-4A6F-A499-21B6EFB8800C

locandina 11 giugno

Allegato formato jpeg