Commemorazione scomparsa 8 ciclisti

Pubblicato il 4 dicembre 2023 • Comune , Solidarietà , Sport

L'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme rende noto che domani, martedì 5 dicembre, in occasione della ricorrenza del tredicesimo anniversario della tragica scomparsa degli otto ciclisti lametini, è stato organizzato un momento di condivisione e commemorazione.

Alle ore 9.30 presso la stele eretta nel luogo dell'incidente, sita in località Marinella SS18, sarà deposta una corona di alloro in ricordo di:

Fortunato Bernardi;

Giovanni Cannizzaro;

Pasquale De Luca;

Domenico Palazzo;

Rosario Perri;

Vinicio Puppin;

Francesco Stranges;

Domenico Strangis.

Un’occasione non meramente celebrativa ma umanamente espressiva dell’affetto e vicinanza alle famiglie degli otto amici ciclisti, e momento di profonda valenza sociale finalizzata, ancora una volta, a diventare monito per sensibilizzare la collettività, e soprattutto i giovani, al necessario rispetto del codice stradale.