Inaugurazione “Parco Comunale Barisco”

Pubblicato il 11 luglio 2023 • Comune , Musica , TerritorioVico II Garibaldi, 20, 88046 Lamezia Terme CZ, Italia

Con la magia intrigante del jazz, mercoledì 12 luglio alle ore 21, sarà inaugurato il “Parco Comunale Barisco” ubicato in vico II Garibaldi di Lamezia Terme.

Incastonato nella suggestività del luogo, il parco sarà finalmente fruibile alla città, caratterizzandosi quale dimora per poeti, artisti e musicisti, nella sua dimensione culturale di natura che abbraccia la vivacità della città.

A tagliare il metaforico nastro, sarà la realtà di AMA Calabria con una formazione d’eccezione  che donerà melodia al suono del fiume ivi presente e proietterà il pubblico presente in un’atmosfera sospesa.

Alle ore 21 la AMA Little Big Band con una originale produzione promossa da AMA Calabria nell'ambito del 46° MusicAma Calabria darà il via alla stagione musicale di “Parco Barisco” segnandone l’avvio di un ricco cartellone di eventi che ivi troverà la sua cornice.

Grande soddisfazione arriva dal Sindaco Paolo Mascaro che non perde occasione per rimarcare la necessità di restituire ai lametini ogni luogo della propria città, nella piena consapevolezza che la sua intensa vitalità culturale debba trovare stimolo e luoghi di espressione. Questa inaugurazione non rappresenta una fugace serata celebrativa, quanto il risultato di un analitico e scientifico lavoro che ha visto nell’empatia fra amministrazione ed il dirigente del settore Promozione e Valorizzazione del patrimonio comunale, ing. Nicotera, la via maestra per creare un perfetto binomio fra bellezza naturale ed artistica della  città di Lamezia Terme, alla quale dare voce attraverso il simultaneo cammino delle “arti sorelle”.

Esattamente come faceva Marco Polo, e come scrisse Italo Calvino, questa città, la mia città ideale, ma che non è ideale, rappresenta un brillante esempio di come, pianificazione urbana ed ambiente, possano andare d’accordo e coesistere.