Documento Unico di Programmazione 2017-2019

AVVISO - Ai cittadini, parti sociali, imprese e chiunque interessato che è stato presentato ai Consiglieri il DUP 2017/2019.Pertanto entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, tutti i portatori d interessi potranno  presentare alla Giunta Comunale proposte ed osservazioni per integrare e migliorare la programmazione comunale . Le proposte dovranno essere fornite nella forma scritta e presentate al protocollo comunale entro le ore 12,00 del 15.11.2016.

E' stato pubblicato il Documento Unico di Programmazione, copia della deliberazione di approvazione del DUP 2017/2019, con i relativi allegati e munita del parere dell'organo di revisione contabile. Il DUP (Documento Unico di Programmazione) sostituisce la Relazione Previsionale e Programmatica e rappresenta lo strumento che permette la guida strategica ed operativa dell'ente.

Il DUP deve essere redatto e approvato prima del Bilancio perché ne detta le linee guida. La legge prevede che ogni anno sia approvato e pubblicato entro il 31 luglio il DUP per il triennio successivo.

Il Documento Unico di Programmazione si compone di due sezioni:

• la sezione strategica sviluppa e concretizza le linee strategiche di mandato, individuando gli indirizzi strategici dell'ente, ossia le principali scelte che caratterizzano il programma dell'Amministrazione, in coerenza con il quadro normativo di riferimento, nonché con le linee di indirizzo della programmazione regionale, compatibilmente con i vincoli di finanza pubblica;

• la sezione operativa, contiene la programmazione operativa dell'ente, con un orizzonte temporale coincidente con quello del bilancio di previsione (triennale).

N.B. A seguito del riscontro di problemi tecnici nella  visualizzazione dell'atto composto 320_2016, lo stesso è stato sostituito con il file zip Del.G.C. 317 e 320 2016. Pertanto, il termine del 15 novembre sopra indicato viene prorogato al  18.11.2016

Venerdì, 24 Marzo, 2017 - 09:30