Libretto internazionale di famiglia

Il libretto internazionale di famiglia (istituito con la Convenzione di Parigi del 12.9.1974), viene rilasciato dall'Ufficiale dello Stato Civile del Comune di celebrazione del matrimonio.

Le certificazioni contenute nel libretto di famiglia internazionale hanno la stessa validità dei certificati di Stato Civile rilasciati dall'autorità competente.

Gli sposi interessati, previa informazione fornita dall'Ufficiale dello Stato Civile, lo possono richiedere al momento della celebrazione del matrimonio o della trascrizione o successivamente.

Nel caso di richiesta successiva, gli interessati si devono rivolgere all'Ufficio di Stato Civile, fornendo gli elementi utili sul matrimonio e sugli atti di nascita di eventuali figli nati dal matrimonio.

Il libretto, su richiesta degli interessati, viene costantemente aggiornato secondo il mutare della situazione familiare.

Tempi di erogazione del servizio
Consegna entro una settimana dalla richiesta.

• Delegazione di Nicastro - Piazza A. D'Ippolito
    Tel. 0968 207400/2/3 - fax 0968 25452