Cambiare indirizzo

Descrizione

Il cambio di indirizzo consiste nel trasferimento della residenza da un indirizzo ad un altro, rimanendo all'interno del Comune di Lamezia Terme. D'ufficio viene effettuata contemporaneamente anche la comunicazione alla Motorizzazione per l'aggiornamento dell'indirizzo sulla patente di guida e sul libretto di circolazione.

Cosa occorre

Qualora si cambi indirizzo all'interno del Comune deve essere resa da un componente maggiorenne, per tutta la famiglia, dichiarazione sull'apposita modulistica presso l'ufficio anagrafe comunale. Se ci si aggrega a un nucleo familiare già esistente, occorre la presenza per l'accettazione di una persona maggiorenne componente il nucleo familiare in cui si entra, oppure occorre portare la dichiarazione scritta di accettazione da parte sua, con allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento. Occorrono anche i dati relativi alla patente di guida, al libretto di circolazione e alle targhe dei veicoli.

Uffici Anagrafe Comunali

Fax per tutte le delegazioni 0968 462470