3 dicembre 2015 - Comunicazione ciclisti

L'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme comunica che per sabato 5 dicembre c.a., in occasione della ricorrenza del quinto anniversario della tragica scomparsa degli otto ciclisti il cui ricordo è ancora scolpito nei cuori di ogni cittadino di Lamezia Terme, sarà organizzata una giornata per una semplice ma sentita commemorazione dei congiunti di Fortunato Bernardi, Giovanni Cannizzaro, Pasquale De Luca, Domenico Palazzo, Rosario Perri, Vinicio Puppin, Francesco Stranges e Domenico Strangis.

Alle ore 11,30, presso la stele eretta nel luogo dell'incidente, il Sindaco e la Giunta, alla presenza dei familiari delle vittime, deporranno una corona di alloro in ricordo dei ciclisti. Successivamente, alle ore 18,30, presso la Chiesa Matrice di Sambiase, verrà celebrata una messa in suffragio delle vittime sempre con la presenza del Sindaco , della Giunta e dei familiari.

La giornata sarà l'occasione per ricordare ai nostri concittadini e per condividere con la comunità un momento di raccoglimento in loro onore. L'occasione è sempre utile per sensibilizzare la collettività, e soprattutto i giovani, in materia di educazione stradale al fine di scongiurare, per il futuro, eventi tragici come quello che la nostra comunità ha dovuto purtroppo subire.