Ricovero anziani in strutture

Le persone anziane ultra 65enni autosufficienti possono richiedere il ricovero in strutture socio-assistenziali pubbliche o private convenzionate presenti nel territorio comunale o di altri comuni della Regione.

Il ricovero è disposto dal comune di residenza in presenza dei requisiti previsti dalle disposizioni regionali.

Qualora il reddito sia inferiore ai parametri dettati dalla stessa Regione è possibile richiedere l'integrazione della retta.

Il Comune di Lamezia Terme è proprietario della casa di riposo comunale per anziani, sita in via Bosco S. Antonio che dà ospitalità a un numero limitato di anziani.

La modulistica è reperibile presso gli sportelli dei servizi sociali.

Le domande  vanno presentate all'ufficio protocollo del Comune  in Via Sen A. Perugini.

Il personale dei servizi sociali è a disposizione per informazioni e chiarimenti sui requisiti  e sulla documentazione necessaria per la corretta compilazione della domanda. tel. 0968 207614-615.

Apertura uffici

• lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.30 alle ore 11.30