Zona Franca Urbana

Contratto di Zona Franca Urbana

In data 28 ottobre 2009 il Ministro dello Sviluppo Economico On. Claudio Scajola ed il Sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza hanno sottoscritto il Contratto di Zona Franca Urbana, ossia il protocollo per l'attuazione della Zona Franca Urbana individuata nel Comune di Lamezia Terme, per la quale sono disponibili € 4.759.927,00 per sostenere la crescita economica ed occupazionale del tessuto produttivo locale, garantendo alle imprese beneficiarie esenzioni fiscali e contributive per l'intera durata prevista dalla norma.

Planimetrie

Approfondimenti - Approvazione della Zona Franca Urbana

L'approvazione della Zona Franca Urbana di Lamezia Terme è un importante risultato per la nostra Città che consentirà di promuovere uno sviluppo duraturo ... (leggi il testo integrale). Queste le prime dichiarazioni del Sindaco dopo la firma del contratto a Roma.

La Zona Franca Urbana (ZFU) di Lamezia Terme, denominata "Torrenti - Rotoli" è una porzione di territorio comunale nel quale risiedono 13.137 abitanti (il 18,60 % del totale) e dove si registra una tasso di disoccupazione del 30,60 % ed un indice di disagio economico dell'11,32 %, numeri che hanno consentito il  posizionamento della ZFU di Lamezia al 18° posto tra le 22 ZFU italiane approvate.

Per ogni maggiore dettaglio si rimanda:

• per la la zonizzazione vedi mappa oppure collegati al seguente indirizzo  http://sit.comune.lamezia-terme.cz.it
  • Per  l'elenco delle vie e per altri dettagli si rinvia alla proposta di ZFU Torrenti - Rotoli ammessa a finanziamento.

Per informazioni:

• dott.ssa Nadia Aiello
    Dirigente Settore  Promozione del Territorio,
    email: n.aiello@comune.lamezia-terme.cz.it
    Tel. 0968 207314
    giorni di ricevimento: martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 17.30

gruppo di lavoro: