Progetto Microcredito

Progetto microcredito

L'Amministrazione Comunale  rende noto che, in esecuzione alla delibera di G.C. n. 264 del 29/07/2010  concernente la modifica del Programma Microcredito, con determina Dirigenziale n. 1303 del 04/08/2010 ha provveduto alla chiusura degli Avvisi Pubblici per l'accesso al Microcredito Imprenditoriale ed al Microcredito di Solidarietà, approvati con le determine n. 1457 del 14/09/2009 e n. 1644 del 14/10/2009, stabilendo inoltre la predispozione di due nuovi Avvisi Pubblici  da pubblicare entro la fine di Settembre 2010, previa conclusione della prima fase di selezione e di erogazione delle pratiche pervenute a seguito dei Bandi sopra richiamati.

Nasce il Microcredito. Dal 7 ottobre 2009 puoi inoltrare richiesta al Comune per ottenere prestiti fino a € 30.000,00 con tassi di interesse intorno all'1% per realizzare progetti di vita, di famiglia, di autoimpiego. E' una iniziativa messa in atto dal Comune per combattere l'esclusione finanziaria presente in città e per sostenere le categorie svantaggiate e quei progetti d'impresa che richiedono un sostegno economico per essere realizzati.

Si porta a conoscenza dei richiedenti l'accesso al microcredito imprenditoriale che in data 14 ottobre 2009 è stata aggiornata la nuova modulistica da utilizzare per le domande da inoltrare dopo tale data.

E' presente sul territorio una RETE DI ANTENNE E DI PROFESSIONISTI che affiancano i beneficiari nelle varie fasi del percorso finalizzato alla concessione del prestito