PagoPa - pagamenti verso l'Amministrazione

medium_pagopa-logo 640.pngCos’è pagoPA

pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più semplice e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione.

Cosa posso pagare con pagoPA

il Comune di Lamezia Terme ha abilitato alcuni servizi al pagamento tramite PagoPa e ne abiliterà ancora nei prossimi mesi, è ancora possibile pagare tutti i servizi con le solite modalità.

Al momento sono attivi i pagamento spontanei verso l'Amministrazione comunale con PagoPa per questi servizi:

accesso agli atti
affitto stabili comunali
diritti per carta d'identità
infrazioni codice della strada
osap temporanea
oneri Suap
oneri urbanizzazione
palestra per attività sportiva
refezione scolastica
rette asili nido
rilascio copie verbali verbatel
sale comunali
servizi assistenza domiciliare
spese di istruttoria
sportello unico edilizia
utilizzo strutture sportive

Dove si fanno i pagamenti con pagoPA?

PagoPA è un sistema di pagamenti standard adottato da Banche e altri istituti di pagamento. QUI si possono effettuare i pagamenti

utilizzando i seguenti canali:

- Carta di credito/debito (VISA, Visa Electronics, Mastercard, American Express)
- conto corrente
- altri metodi (anche da smarphone) Poste Pay, Pay Pal

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni diversificate per canale utilizzato.

Al termine del pagamento il sistema invierà la ricevuta di pagamento all'indirizzo email inserito nel modulo telematico.