Istruzioni per il voto

Come si vota Regione Calabria

Elezioni 2014 si vota Domenica 23 Novembre dalle 7 alle 23

• Nella sola giornata di domenica 23 novembre si vota per l'elezione del Presidente e per il rinnovo dell'Assemblea legislativa della regione Calabria.
  • I seggi resteranno aperti domenica dalle 7 alle 23.
  • L'elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l'ha smarrita può richiederla all'ufficio elettorale del comune di residenza.

Ciascun elettore può:

• votare solo per un candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale tracciando un segno sul relativo rettangolo;

• votare per un candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste a esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste;

• votare a favore solo di una lista tracciando un segno sul contrassegno; in tale caso il voto si intende espresso anche a favore del candidato Presidente della Giunta regionale a essa collegato;

•  votare a favore di un candidato consigliere regionale indicando il nome e il cognome del candidato nell'apposita riga della scheda, in questo caso verrà espresso anche il voto alla relativa lista collegata e al candidato Presidente della Giunta Regionale.

Non è ammesso il voto disgiunto, per cui non è possibile esprimere il voto per un candidato Presidente e contemporaneamente per una delle altre liste ad esso non collegate.

L'elettore può esprimere nelle apposite righe della scheda, un solo voto di preferenza per un candidato a consigliere regionale, scrivendo il cognome ovvero il nome ed il cognome del candidato.

Per maggiori dettagli consultare i siti internet Regione Calabria, RAI

Elezioni Regionali Calabria si vota domenica 23 novembre dalle 7 alle 23