allerta meteo

La S.O.R. Calabria ha diramato COMUNICAZIONE DI SUPERAMENTO SOGLIE EVENTI IN CORSO valevole fino alle ore 5:22 del 5.11.2018 

Nelle aree a rischio di frana, in particolare in quelle classificate dal PAI e/o indicate nel Piano di gestione del rischio alluvioni, c’è una probabilità elevata che possano verificarsi eventi di frana. In caso di evento sono da attendersi danni ai beni e sono possibili danni alle persone.

Nelle aree a rischio d’inondazione, in particolare in quelle classificate dal PAI e/o indicate nel Piano di gestione del rischio alluvioni, c’è una probabilità alta che possano verificarsi eventi di inondazione.In caso di evento sono da attendersi danni ai beni e sono possibili danni alle persone.

Si raccomanda in  particolare di evitare di attraversare, sia alla guida di veicoli, sia a piedi, ponti e sottopassi, mantenere, guidando veicoli, velocità moderata, non ripararsi sotto o nei pressi di pali ed alberi.  In caso di intesa attività elettrica (fulmini) privarsi di anelli orecchini e qualsiasi oggetto metallico che stia a contatto con la pelle. Evitare di sostare lungo corsi d'acqua e canali di scolo è fondamentale per tutelare l'incolumità propria. Non stazionare nei pressi di corsi d'acqua, né in cantine o piani seminterrati. Evitare, per quanto possibile di uscire di casa con veicoli a motore. Tutte le buone norme di comportamento, e le relative modalità attuative suddivise per tipologia emergenziale, sono esplicitate sul portale dell'Ente Comune ai seguenti indirizzi http://www.comune.lamezia-terme.cz.it/node/158;http://www.comune.lamezia-terme.cz.it/node/159”.

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon mau27.10.2018.pdf397.7 KB