Convocazione Tavolo di Partenariato per la redazione del Programma Agenda Urbana del Comune di Lamezia Terme

La Regione Calabria, con l’emanazione della DGR 326/2017 ha approvato, gli indirizzi strategici per lo Sviluppo Urbano sostenibile in Calabria, al fine di consentire alle città di assumere un ruolo importante nell’elaborazione di una Strategia integrata di Sviluppo Urbano regionale.

In tal senso, molte aree urbane di dimensioni minori, tra le quali il Comune di Lamezia Terme, sono chiamate a redigere, in co-progettazione con il proprio territorio, un programma di sviluppo urbano che, a partire dagli obiettivi tematici e dalle azioni individuati nel POR Calabria 2014-2020 permetta di individuare una strategia attraverso cui affrontare in maniera integrata e innovativa le sfide economiche, ambientali, climatiche, demografiche e sociali del contesto locale.

In tale ambito, un importante contributo è richiesto al partenariato, che in coerenza con i dettati del Programma Operativo Regionale è chiamato ad accompagnare e supportare l’Istituzione comunale nel complesso processo di preparazione del programma, individuazione degli obiettivi e delle azioni per la promozione degli interventi su scala territoriale.

In funzione di ciò, le SS.LL. sono invitate a partecipare all’incontro che si terrà presso la Sala riunione Polizia Locale del Comune di Lamezia Terme Venerdì 9 Marzo alle ore 15:30 al quale parteciperanno la Commissione Straordinaria rappresentata dal Prefetto Eccellenza F. Alecci, i Dirigenti Belvedere, Aiello, Zucco, il Segretario Comunale dott. Ceccherini e la Regione Calabria.

Durante l’incontro verrà presentata la bozza (in allegato alla presente) preliminare della Strategia di Agenda Urbana del Comune di Lamezia e saranno raccolte eventuali proposte per la definizione degli interventi su scala territoriale.

Per eventuali informazioni o invio di contributi si può far riferimento a:

Arch. Caterina Vitetti

email: c.vitetti@comune.lamezia-terme.cz.it